Muore a 37 anni di Sla Patrick Quinn, famoso attivista dell’Ice Bucket Challenge, la sfida del secchio d’acqua ghiacciata

 Muore a 37 anni di Sla Patrick Quinn, famoso attivista dell’Ice Bucket Challenge,  la sfida del secchio d’acqua ghiacciata

Patrick Quinn, famoso attivista dell’Ice Bucket Challenge, è morto a causa della Sla all’età di 37 anni. Nato e cresciuto a Yonkers, New York, ha co-fondato una raccolta fondi mondiale che ha raccolto più di $ 220 milioni per la ricerca sulla SLA, nota anche come malattia di Lou Gehrig.

L’Ice Bucket Challenge è diventato virale sui socialmedia nell’estate del 2014, quando le persone in tutto il mondo hanno iniziato a pubblicare video e foto versando secchi di acqua ghiacciata sulle loro teste invitando gli altri a fare lo stesso per contribuire finanziariamente alla ricerca sulla SLA ed aiutare a diffondere la consapevolezza della malattia incurabile.

La raccolta fondi è stata supportata da centinaia di personaggi famosi in tutto il mondo dall’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush, a Steven Spielberg, Tom Cruise, Mark Zuckerberg, Bill Gates, Lady Gaga, Katy Perry, Shakira, Laura Pausini, Roberto Bolle, Fiorello, tanti giocatori e allenatori e l’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi.

La morte di Quinn è stata annunciata sul social network Facebook dai suoi fan. A Quinn fu diagnosticata la SLA l’8 marzo 2013, poco dopo il suo 30 ° compleanno.

Tra i molti riconoscimenti ricevuti da Quinn, per la sensibilizzazione sulla SLA e il sostegno alla ricerca, la nomina a “Persona dell’Anno” della rivista Time, insieme all’ attivista per la SLA Peter Frates.

Frates è morto lo scorso anno all’età di 34 anni, sette anni dopo la diagnosi della malattia.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.