Napoli: alla Pizzeria 4A di Guglielmo Vuolo iniziativa di valorizzazione dei prodotti della storia partenopea

 Napoli: alla Pizzeria 4A di Guglielmo Vuolo iniziativa di valorizzazione dei prodotti della storia partenopea

In tutti i paesi del mondo l’alimento pizza è presente ma non è prodotto con i giusti elementi e con le dosi più equilibrate indispensabili per una corretta alimentazione e per proseguire nel modo più opportuno i canoni della ricetta tradizionale

L’obiettivo è quello di valorizzare prodotti agro-alimentari  del territorio, da una composizione storica del prodotto, da una ricetta tipica da un metodo di produzione tradizionale. La pizza napoletana prodotta secondo la tradizione, naturalmente con i forni a legna artigianali. Ormai in tutti i paesi del mondo, l’alimento pizza è presente ma non è prodotto con i giusti elementi e con le dosi più equilibrate, indispensabili per una corretta alimentazione e per proseguire, nel modo più opportuno, i canoni della ricetta tradizionale Partenopea.

“Con queste motivazione abbiamo voluto condividere la nuova iniziativa di Guglielmo Vuolo Maestro Pizzaiuolo e di Stefano Ferrara produttore di Forni Artigianali”. Così il Portavoce della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, già Delegato al settore Agricoltura della Provincia di Napoli e Presidente del Comitato per la Promozione Tutela e Valorizzazione della Pizza Napoletana, componente del Dipartimento Nazionale Ambiente Agroalimentare Alimentazione Ristorazione e Turismo del MNS Rosario Lopa, partecipando alla presentazione della Pizzeria 4A di Guglielmo Vuolo.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.