Napoli: i tre “De” firmano l’intesa per la bonifica e rigenerazione di Bagnoli

 Napoli: i tre “De” firmano l’intesa per la bonifica e rigenerazione di Bagnoli

 

Presenti  il ministro del Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris , dopo anni di dissidi, schermaglie che hanno bloccato la rinascita di questa parte importante della città di Napoli , è stato firmato l’accordo interistituzionale per la bonifica e rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio.

Visibile la soddisfazione di tutti gli attori che hanno partecipato a questo accordo a  partire dal Ministro De Vincenti: “Il futuro di Bagnoli è di grandissima importanza per Napoli , per la Campania , per tutto il Mezzogiorno.

Per il Governatore De Luca “ci sono gli elementi per un rilancio di Napoli, Bagnoli, dell’intera regione. Entriamo nella fase operativa”.

Il sindaco De Magistris definisce questo risultato “straordinariamente rilevante , addirittura storico per il  territorio; se sarà rispettato  questo programma  , che prevede la bonifica integrale e la rimozione della colmata,   già dai primi mesi del 2018 si avrà l’inizio effettivo  della bonifica” . ” Ci tengo precisare, ha prseguito De Magistris, che oltre alla bonifica c’è una condivisione piena del nostro progetto di rigenerazione urbana che prevede il recupero della balneazione, recupero della linea di costa, arretramento di tutti gli insediamenti abusivi, ricostituzione del borgo marinaro di Coroglio, il parco….c’è un progetto di città in una  città.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.