Napoli: le scuole che rimarranno chiuse per i danni provocati dal maltempo

 Napoli: le scuole che rimarranno chiuse  per i danni provocati dal maltempo
Dopo le intense giornate di maltempo, caratterizzate dal forte vento che ha provocato danni e criticità in varie zone della città e strutture pubbliche, il comitato operativo, che in questi giorni ha  coordinato il monitoraggio degli interventi a tutela della pubblica incolumità, si è riunito  con gli assessori Clemente, Palmieri e Borriello anche alla presenza dei Presidenti degli ordini professionali degli Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari di Napoli e Provincia.
A seguito delle relazioni tecniche dei responsabili delle Municipalità e delle verifiche dei 360 plessi scolastici sono state riscontrate criticità su alberi e per danni a guaine, finestroni e lucernari.
La situazione più grave è di certo quella della Mameli Zuppetta ai Colli Aminei che ha subito ingenti danni  per cui  è stato stabilito che resterà chiusa almeno per questa settimana. Inoltre è prevista la chiusura per alcuni giorni della Baracca Vittorio Emanuele, del Plesso Pontecorvo, della succursale dell’ ex Nautico, dell’Asilo nido Bice Zona, della Decroly, della Verga e della Lodoletta. Chiusura anche per la Alpi Levi, per i due plessi della Montale, per la Nevio e la Cinquegrana.
In serata, infine, è stato chiuso viale Gramsci per cinque Pini a rischio caduta.
Sul fronte dei parchi pubblici, saranno tutti riaperti con esclusione della Villa comunale dove vanno verificate le condizioni di due alberi grandi e di 12 piccoli.
In merito alla chiusura di alcune scuole a seguito della verifica dei danni per il maltempo, il comune precisa inoltre che: per quanto riguarda la scuola Baracca Vittorio Emanuele la chiusura riguarda solo il plesso D’Annunzio di Via Santa Maria degli Angeli. 
Per quanto concerne l’Istituto Comprensivo Foscolo-Oberdan saranno chiusi: Il plesso Pontecorvo a Salita Pontecorvo ed il Plesso ex Nautico di Via Tarsia.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.