“Non fermiamo la Musica”: l’ANMI promuove la prima maratona in diretta streaming

 “Non fermiamo la Musica”: l’ANMI promuove la prima maratona in diretta streaming

“Non fermiamo la Musica” è il titolo della Maratona Musicale indetta dall’Associazione Nazionale Musicisti Italiani e dal suo presidente nazionale Andrea Montemurro per il prossimo 22 maggio . Un evento unico nel suo genere, volto a ridare forza e sostegno a chi attraverso la musica vuole esprimere la sua voglia di rinascita e di ripartenza dopo i durissimi mesi di stop dovuti alla pandemia. Una maratona no-stop nella quale musicisti di ogni età, noti e meno noti, condivideranno un palco virtuale per ben 12 ore di musica che sarà trasmessa in streaming sui canali social dell’associazione.

Il presidente dell’A.N.M.I. Andrea Montemurro presenta così l’iniziativa: “E’ il momento di farci ascoltare seriamente. Questa maratona musicale vuole essere un palcoscenico per tutti coloro che hanno in comune qualcosa di straordinario come l’amore e la passione per la musica. L’unica arma che abbiamo per fronteggiare questo momento difficile è la nostra passione e quindi dobbiamo metterla in campo con tutta la forza che abbiamo. Invito perciò tutti coloro che amano la musica a partecipare, per mandare un messaggio forte e chiaro al mondo esterno: non fermiamo la musica, ma condividiamola, incentiviamola e facciamola vivere sempre”.

Accanto a musicisti e artisti noti potranno partecipare da tutta Italia anche giovani e giovanissimi interpeti, strumentisti, band, orchestre, scuole di musica. Per iscriversi, in modo del tutto gratuito, si può riempire il form di adesione sul sito ufficiale www.associazionenazionalemusicisti.org o scrivere all’indirizzo segreteria@associazionenazionalemusicisti.org . Il progetto è partito: la prima edizione della maratona musicale indetta dall’Anmi comincia a prendere forma.

Giuseppe Panella

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.