Stasera ore 21 Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Siviglia : ultime e formazioni

 Stasera ore 21 Supercoppa Europea, Bayern Monaco-Siviglia : ultime e formazioni

Stasera alle ore 21 alla PuskasArena di Budapest andrà in scena
il primo atto della nuova stagione di competizioni Uefa con la finale di SupercoppaEuropa tra il BayernMonaco e il Siviglia.

I bavaresi si sono aggiudicati la Champions League battendo in finale per 1-0 il Psg grazie alla rete di Coman, mentre gli spagnoli superando in finale di Europa League l’Inter di Antonio Conte con un pirotecnico 3-2 .

 Entrambe sono in cerca del bis, avendo gia vinto una volta questo trofeo: i bavaresi hanno vinto la prima nel 2013, gli spagnoli nel 2006.

La sfida di stasera servirà, anche, da esperimento verso la riapertura graduale degli stadi: la Uefa, infatti, ha dato via libera a riempire circa il 30% della Puskas Arena che vedrà, quindi , poco più di 20.000 spettatori ammessi allo stadio.

Il Bayern, ripartito alla grande (8-0 allo Schalke 04 nel primo turno della Bundesliga), ripropone il collaudato 4-2-3-1 con il nuovo acquisto Sané titolare. In mediana la coppia Kimmich-Goretzka. Davanti, leggermente infortunato al piede, stringerà i denti il bomber Lewandowski.

Il Siviglia di Lopetegui, in ritardo di condizione rispetto ai bavaresi, non ha ancora fatto il suo esordio in Liga ed ha nelle gambe appena tre amichevoli.

Lopetegui, debutterà nella nuova stagione con l’ormai rodato 4-3-3 : Fernando regista protetto ai lati da Rakitic – tornato dal Barcellona e all’esordio – e Jordán, davanti De Jong favorito su En-Nesyri mentre gli attaccanti esterni saranno gli Ocampos e Suso.

Le probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, J.Boateng, Davies; Goretzka, Kimmich; Gnabry, Müller, Sanè; Lewandowski. ALL.: Flick.

A DISP.: Nübel, Cuisance, Zirkzee, Hernandez, Tolisso, Alaba, Coman, Musiala.

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Acuna; Jordan, Fernando, Rakitic; Suso, L.De Jong, Ocampos. ALL.: Lopetegui.

A DISP.: Vaclik, Javi Diaz, Sergi Gómez, Escudero, Pozo, Gudelj, Oliver Torres, Franco Vasquez, Oscar Rodriguez, Bryan Gil, Munir, En-Nesyri.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra).

Diretta alle 21: tv in chiaro su Canale 5, streaming su Sportmediaset.it

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.