Taranto: da lunedì 18 maggio tornano le “strisce blu”

 Taranto: da lunedì 18 maggio tornano le “strisce blu”

L’azienda per la mobilità “Kyma Mobilità – Amat ” informa la cittadinanza che da lunedì 18 maggio torna a Taranto il servizio di sosta a pagamento nelle cosiddette “strisce blu”.

“Kyma Mobilità – Amat”, aveva condiviso la decisione del sindaco Rinaldo Melucci di sospendere dal 13 marzo scorso il pagamento della sosta nelle “strisce blu” per ridurre, durante il lockdown, il disagio dei cittadini costretti a spostare le auto.

Ora, alla luce dell’avvio della “fase 2” e dei provvedimenti normativi succedutisi nei giorni scorsi, ma soprattutto raccogliendo le sollecitazioni fatte da numerose categorie produttive all’amministrazione comunale, Taranto si allinea alle principali città italiane.

La sosta si potrà pagare con le consuete modalità: mediante contanti, utilizzando i parcometri, o usando i cellulari con le app MyCicero, EasyPark e Telepass.

Anche per gli abbonamenti alle “strisce blu” torna tutto alla normalità da lunedì 18 maggio, “Kyma Mobilità – Amat” comunicherà le modalità con cui verranno prorogati gli abbonamenti già sottoscritti dagli utenti, in modo da compensare il periodo di sospensione per il lockdown.

Per lo stesso motivo, sono stati rinnovati d’ufficio per 30 giorni i permessi gratuiti per i residenti con scadenza compresa tra martedì 10 marzo e sabato 17 maggio: non sarà necessario recarsi negli uffici di via D’Aquino per l’eventuale rinnovo.

L’obiettivo è ridurre gli accessi nell’ufficio vendite, che resta comunque aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.

In ogni caso, “Kyma Mobilità – Amat” ha anche predisposto in via sperimentale una nuova procedura telematica per il rinnovo sia dei permessi gratuiti, sia per il rinnovo degli abbonamenti. Sul sito aziendale, raggiungibile all’indirizzo www.amat.taranto.it, sono disponibili tutte le informazioni ed è possibile scaricare la documentazione necessaria.​

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.