Taranto: tornano i “controllori” di “Kyma Mobilità – Amat”

 Taranto: tornano i “controllori” di “Kyma Mobilità – Amat”

Con l’entrata in vigore della cd. Fase2, riprende anche l’attività del personale di “Kyma Mobilità – Amat” addetto alla verifica del possesso del titolo di viaggio da parte dell’utenza, in pratica i cosiddetti “controllori” che verificano se i passeggeri dei pullman abbiano il biglietto o un abbonamento regolare.

Per le precauzioni anti-Covid-19 cambia, però, radicalmente il loro lavoro: non saliranno più sui pullman alle fermate, come facevano in passato, per controllare a bordo dell’autobus il biglietto dei passeggeri ma, in squadre di tre, si collocheranno presso le fermate delle linee più trafficate e, non appena il pullman si ferma, si posizioneranno vicino le porte di salita/discesa del mezzo.

Tutti i passeggeri in salita saranno controllati che abbiano il biglietto o un abbonamento valido e, inoltre, che indossino la mascherina obbligatoria come prescritto dalle misure anti Covid-19.

Non sarà consentito l’accesso sul pullman agli utenti sprovvisti di un titolo di viaggio valido o della mascherina.

Durante i controlli lo stesso personale di “Kyma Mobilità – Amat” indosserà obbligatoriamente guanti monouso, mascherina e visiera trasparente.

Su un pullman che fino a qualche mese fa trasportava un centinaio di persone, oggi ne potranno salire una ventina per via delle norme anti-COVID-19, pertanto l’azienda fa appello al buon senso dei cittadini, invitando a rispettare le nuove regole ed il distanziamento richiesto.

​ 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.