Vibo Valentia: seminario sulla certificazione di qualità alimentare

 Vibo Valentia: seminario sulla certificazione di qualità alimentare

Si svolgerà martedì 9 luglio (domani) dalle ore 10,00, nella Sala Convegni COF-Ortomania SpA Zona Industriale Porto Salvo S.S. 522 km 14 a Vibo Valentia un qualificato seminario dal titolo “La certificazione di qualità alimentare. Calabria: stato dell’arte e casi di successo” .

La certificazione di processo e di prodotto è sempre più centrale nell’agroalimentare, garantisce il made in Italy di tutta la filiera e le prerogative che ne derivano. Scopo del seminario è quello di incentivare e consolidare questo aspetto, che rappresenta sul mercato un indubbio valore aggiunto per le aziende.

Dopo lintervento introduttivo del dr. Francesco Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato COF spa, azienda alavanguardia nei sistemi di certificazione di qualità, ci saranno interventi di specialisti proprio a rimarcare lesigenza della certificazione di qualità, poiché sono tanti gli operatori della distribuzione e della commercializzazione che la esigono, per poter valorizzare i prodotti agricoli.  Il seminario, che sarà concluso dal Presidente di Coldiretti Catanzaro Crotone Vibo Fabio Borrello, prevede anche la visita aziendale presso i laboratori e le linee di produzione dellazienda COF.

Diffondere un nuovo approccio all’agroalimentare precisa Coldiretti –  marcando, con il controllo qualità, la necessità di unautoregolamentazione volta a garantire il buon servizio al territorio e al consumatore di tutta la filiera contribuisce ad avvicinare sempre di piùle aziende ai cittadini consumatori e alimenta il circolo virtuoso per concretizzare il patto con i cittadini.

Il seminario è utile per i beneficiari del premio di primo insediamento al fine di realizzare la formazione obbligatoria e, inoltre, riconosce i crediti formativi professionali ai dottori agronomi e forestali.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.