Bari: visite senologiche gratuite al Centro diurno Area 51

 Bari: visite senologiche gratuite al Centro diurno Area 51

Il Comune di Bari rende noto che presso il centro diurno Area 51 (corso Italia 81/84), giorno venerdì 1 marzo, dalle ore 14.30, e sabato 2 marzo, dalle 8.30, saranno effettuate visite senologiche gratuite.

L’iniziativa, dal titolo “Prevenzione donna – per controllarsi e non aver paura”, è promossa da Incontra donna onlus e Onds (Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni italiane) in collaborazione con l’assessorato comunale al Welfare e il centro diurno Area 51 per offrire alle donne in difficoltà uno screening senologico nell’ottica di una necessaria prevenzione.

“Questa iniziativa – commenta l’assessora al Welfare Francesca Bottalico – si inserisce a pieno titolo nel percorso realizzato in questi anni dall’assessorato al Welfare a sostegno delle persone in povertà estrema, per far sì che il sostegno non riguardasse solo il soddisfacimento dei bisogni primari ma si ampliasse a toccare la dimensione della salute intesa come benessere psico-fisico e sanitario. Vanno in questa direzione l’impegno del Pronto intervento sociale, l’attività itinerante delle Unità di strada, l’attivazione di spazio di ascolto e orientamento nei presidi sociali territoriali e gli screening medici gratuiti offerti ad adulti e minori della città, ad esempio presso la Casa delle bambine e dei bambini e la casa delle Culture. L’appuntamento con “Prevenzione donna” è rivolto in particolare a quelle donne che, diversamente, rischierebbero di non poter accedere a questo tipo di esami medici”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.