Corigliano-Rossano: al via la raccolta di libri di comunità

 Corigliano-Rossano: al via la raccolta di libri di comunità

——————————————————————————————————————–

La cultura alla portata di tutti, questo il senso della bella iniziativa portata avanti da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura attraverso la raccolta di libri di comunità a Corigliano-Rossano.

Basterà donare un vecchio libro o acquistarne uno nuovo nelle librerie aderenti alla rete di “Ancora di parole: un porto aperto alle culture!”

Per aderire all’iniziativa basta portare i propri libri nelle biblioteche F. Pometti, Palazzo San Bernardino e nella Biblioteca Diocesana “Santi Nilo e Bartolomeo” oppure presso le librerie Il Cercastorie, Mondadori Bookstore e Il Fondaco.

L’iniziativa permetterà di ampliare i titoli presenti all’interno del bibliocamper “ÀNCORA QUA” che prossimamente riprenderà il tour facendo tappa nelle varie frazioni e nei centri storici del Comune di Corigliano-Rossano offrendo un servizio di prestito gratuito di libri e una serie di attività itineranti.

Il concetto di libro di comunità, conosciuto in tutto il mondo con il nome di BookCrossing, è un’idea innovativa che unisce le persone attraverso la cultura permettendo di prendere in prestito libri e materiali multimediali gratuitamente e seguirne il percorso.

È la biblioteca del mondo. È un social network brillante. È la celebrazione della letteratura e un posto dove i libri acquistano una nuova vita. Il BookCrossing è l’atto di donare un’identità univoca ad un libro, poiché il libro viene passato da lettore a lettore dando la possibilità di seguirne il viaggio e connettere i lettori stessi!

Dona anche tu un libro nei punti aderenti all’iniziativa! Vuoi diventare invece un punto di raccolta di libri di comunità? Per saperne di più basta chiamare il 328-0664676 o scrivere una mail a csccalabria@cooperativacsc.it .

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.