Notte di festa a Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia

 Notte di festa a Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia

Migliaia di tifosi del Napoli hanno celebrato la vittoria della loro squadra sulla Juventus nella finale di Coppa Italia.

La festa, attesa dal 2014, data dell’ultimo trofeo vinto, non si è fatta attendere e, come da tradizione, i fuochi d’artificio hanno illuminato per il cielo di Napoli mentre, nel giro di pochi minuti, le pricipali arterie della città si sono riempite di tifosi che a piedi, sui motorini e nelle macchine, con fumogeni, bandiere, sciarpe e stendardi hanno dato vita ad un lungo serpentone festante.

Il più grande raduno si è svolto a Piazza Trieste e Trento, tradizionale luogo di incontro per i tifosi del club nei giorni delle vittorie, dove molti ragazzi hanno improvvisato un bagno nell’acqua della “fontana del carciofo” posta al centro della piazza.

Anche il lungomare di Mergellina è stato preso d’assalto, mentre centinaia di tifosi si sono radunati alla Stazione Centrale nel tentativo di accogliere la squadra al ritorno dalla capitale, ma gli eccessivi assembramenti in piazza Garibaldi hanno convinto la società partenopea a fare marcia indietro, optando per la fermata di Napoli-Afragola.

Caos anche alla stazione di Napoli-Afragola, dove il treno degli azzurri è arrivato intorno alle 4 della notte. I calciatori, scortati all’uscita dalle forze dell’ordine, hanno fatto rientro, con i propri mezzi, nelle loro abitazioni attesi da familiari e procuratori.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.