Attenti al nuovo gioco dell’orrore, il “Blue Whale”, ecco come riconoscere i segnali

 Attenti al nuovo gioco dell’orrore, il “Blue Whale”, ecco come riconoscere i segnali

 

L’ideatore di Blue Whale , il folle gioco che istiga i ragazzi a suicidarsi e che in Russia ha già fatto 157 vittime, è stato arrestato ed è , attualmente, detenuto in carcere. Lo studente di psicologia russo,  Philipp Budeikin, studente di psicologia , non mostra alcun segno di pentimento e giustifica il proprio comportamento autoproclamandosi purificatore sociale . Secondo Budeikin , in  base alle sue farneticanti teorie, la società sarebbe composta da persone e “scarti biologici”, lui  avrebbe spinto quest’ultimi al suicidio per evitare che facessero danni a loro stessi ed alla società. Sembra, purtroppo, che questo folle gioco, del quale si sono occupati  “Le Iene” con un servizio di Matteo Viviani, si stia diffondendo anche in Italia : c’è il forte sospetto , infatti, che un 15enne, che a Febbraio scorso si è suicidato lanciandosi da un palazzo di Livorno, lo abbia fatto perché coinvolto in questo  gioco. Importante, quindi, che genitori (anche fratelli ed amici) facciano particolarmente attenzione e non sottovalutino  comportamenti anomali dei propri figli  . Uno sguardo attento alle modalità di questa assurda sfida  potrebbe aiutare  comprendere in tempo il pericolo, attenti quindi se riscontrate:

La scritta F57  incisa sul palmo della mano, è la prima prova che viene richiesta per passare ai livelli successivi.

Altra richiesta è quella di svegliarsi alle 4,20 del mattino per guardare video psichedelici e dell’orrore o per uscire di casa e salire in cima ad un palazzo. Certamente un cambiamento così repentino delle abitudini dovrebbe essere preso seriamente in considerazione.

Incisioni sulla pelle con varie scritte e , soprattutto , il disegno di una balena, simbolo per eccellenza di questo gioco.

Altro segnale è dato dal comportamento della povera vittima, che tende a diventare particolarmente taciturna e solitaria.

Siate vigili, quindi, ma con la giusta moderazione, senza invadere la vita privata di un adolescente in modo violento , altrimenti  si corre   il rischio di creare ulteriori  danni.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.