A Tiriolo (CZ), “Donne e Benessere” evento organizzato dalla locale Sezione della Consolidal Ets

 A Tiriolo (CZ), “Donne e Benessere” evento organizzato dalla locale Sezione della Consolidal Ets

“Donne e Ben-Essere” è il titolo dell’evento che si terrà domenica 10 marzo a Tiriolo (CZ), nella Casa delle Culture, sita in Via Cavour, con inizio alle 17,30.  L’evento è stato organizzato, in occasione della Giornata della donna 2019, dalla Sezione di Tiriolo della Consolidal ETS, Associazione di promozione sociale di solidarietà e volontariato che si pone a sostegno delle fasce deboli della società e svolge attività di utilità sociale e culturali.

Hanno collaborato all’iniziativa la Pro Loco Tiriolo Terra dei Feaci, l’Associazione culturale musicale “Chiave di Sol”, l’Associazione “Progetto Vita”, il Centro estetico “Chic & Glamour”, l’ASD “La Carmen”.

La manifestazione, grazie alla sinergica collaborazione che si è instaurata  tra i soggetti che hanno contribuito all’iniziativa, è stata concepita in modo veramente originale ed interessante intrecciando mirabilmente momenti di riflessione culturale, con momenti di intrattenimento musicale e di relax, realizzando così  un variegato e piacevole evento che sicuramente sarà seguito con attenzione e interesse da tutti coloro che vi parteciperanno.

Introdurrà l’evento Isaura De Rita dell’Associazione “Progetto Vita”; seguirà una relazione sul tema “La donna attraverso la sociologia visuale” a cura di Davide Costa; toccherà poi a Graziella Grande intrattenere i partecipanti con un momento letterario su “Le poesie sulle donne”, di seguito un momento musicale con esibizione dal vivo a cura dell’Associazione “Chiave di Sol” in collaborazione con il Trio acustico, Stefania Rotella, Chiara Paone e Vitaliano Mazza; sarà poi Fiorella Fabiano della ASD “La Carmen” a intrattenere gli ospiti su “Il benessere attraverso il Pilates; infine, si concluderà l’evento con un momento di benessere e relax a cura di Aurora Passarelli di “Chic & Glamour”.

L’evento sarà moderato da Angelo Colacino, Presidente della Sezione Consolidal di Tiriolo cui si deve la bella iniziativa. Insomma sarà una piacevole serata di cultura e intrattenimento per porre ancora una volta l’attenzione della collettività sul ruolo importante delle donne e sulla necessità di combattere discriminazioni e violenze che ancora si verificano in tutto il mondo.

Infine si segnala che con una piccola donazione si avrà la possibilità di ottenere un gadget esclusivo dell’evento realizzato a cura della Pro Loco di Tiriolo  raffigurante una illustrazione creata per l’occasione da Serena Rocca. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Fondazione Veronesi per il Progetto “Pink is Good” che finanzia il lavoro dei ricercatori impegnati contro i tumori femminili.

Luigi Bulotta

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.