Bari: da oggi disponibile online il modulo per richiesta buoni spesa

 Bari: da oggi disponibile online il modulo per richiesta buoni spesa

I cittadini in condizioni di bisogno potranno da questa mattina richiedere la consegna dei buoni spesa, tramite il modulo online presisposto dall’assessorato all’Innovazione tecnologica del Comune di Bari, in collaborazione con l’assessorato al Welfare.

Il modulo permetterà di richiedere i buoni spesa , da qualsiasi dispositivo mobile ( cellulare, pc o altro), compilando un facile questionario a cui sarà
possibile rispondere digitando le informazioni richieste (testuali o numeriche) o selezionando le risposte da un elenco precompilato.

Le informazioni richieste sono di carattere anagrafico (nome e cognome, codice fiscale, data di nascita, luogo di residenza/domicilio, indirizzo, quartiere di appartenenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail), e relative alla composizione del nucleo familiare (numero componenti, presenza di

minori, presenza di soggetti con disabilità, eventuali situazioni specifiche di fragilità, valore ISEE, impegno del richiedente ad utilizzare i buoni spesa esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, consenso all’utilizzo dei dati personali).

Il form è strutturato in modo che non si possa procedere nella compilazione senza aver fornito le informazioni obbligatorie richieste nei campi contrassegnati da un asterisco. Alla fine della procedura il modulo viene inviato direttamente al sistema con un click per la presa in carico della richiesta.

È fondamentale chiarire che la richiesta di buoni spesa dovrà essere effettuata da un solo componente del nucleo familiare, il che significa che per nessuna ragione la stessa persona o i componenti di uno stesso nucleo familiare dovranno compilare il modulo più volte: questa eventualità comporterebbe infatti un inutile aggravio del lavoro di analisi e valutazione a cura degli uffici del Welfare.

Tutti i cittadini che abbiano compilato correttamente il modulo di richiesta saranno contattati direttamente dal Comune per l’analisi sociale e, in caso di chiusura positiva della pratica, per concordare la data e il luogo della consegna dei buoni.

Questa iniziativa è stata avviata con la collaborazione dei cinque Municipi cittadini, che si occuperanno di supportare il sistema centrale nelle attività di valutazione delle richieste.

Il form è disponibile a questo link :

http://bit.ly/covidbarirelief
http://bit.ly/covidbarirelief

Tutte le spiegazioni per la corretta compilazione sono disponibili invece a quest’altro link:  https://www.comune.bari.it/web/servizi-alla-persona/informazioni-utili-richiesta-buoni-spesa

L’amministrazione comunale rende anche noto che, sempre a partire da questa mattina, sono attive quattro nuove linee telefoniche a disposizione dei cittadini in difficoltà che intendono richiedere un sostegno al Comune di Bari – assessorato al Welfare.

I seguenti contatti telefonici saranno attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13:

333 6147043

333 6157578

333 6146633

333 6146959

Le nuove linee si aggiungono a quelle già attive dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, e il martedì e giovedì pomeriggio, dalle ore 15 alle 17, che di seguito si riportano:

080 5772503

080 5772508

080 5772523

377 3241276

377 3279288.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.