Catanzaro: grande adesione degli associati del Sim Calabria alla due giorni di donazione sangue

 Catanzaro: grande adesione degli associati del Sim Calabria alla due giorni di donazione sangue

Il Sim ( Sindacato Italiano Militari) Carabinieri Calabria, attivamente impegnato in progetti solidali a tutela dell’intera collettività, ha aderito all’iniziativa per la raccolta di sacche di sangue. Sono stati tanti gli associati che, raccogliendo l’invito del consigliere regionale Sim Calabria Eugenio Riccio e del segretario generale provinciale di Catanzaro Francesco Cosentino, si sono attivati per donare sangue e piastrine. L’iniziativa, svoltasi negli scorsi 9 e 11 maggio, ha fatto registrare un gran numero di adesioni presso i centri raccolta di Catanzaro e Catanzaro Lido. La buona riuscita dell’iniziativa ha ricevuto il plauso dell’Avis.

Donare – dicono i responsabili dell’Associazione italiana Volontari Sangue – è uno dei tanti modi di testimoniare la propria vicinanza nei confronti di chi soffre e ha bisogno di trasfusioni. È un modo di dare un po’ di sé stessi per aiutare chi ha bisogno a sentirsi meno solo”.

Ogni volta che – dicono Eugenio Riccio e Francesco Cosentino – viene chiesto il nostro aiuto, rispondiamo subito sì. Per noi, metterci al servizio della collettività è, non solo un dovere ma, soprattutto, un immenso piacere”. È proprio il caso di dirlo: donare è il “fatto di sangue” più bello da raccontare

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.