Domenica perfetta per Vettel: vittoria del Gp del Canada e sorpasso in classifica su Hamilton

 Domenica perfetta per Vettel: vittoria del Gp del Canada e sorpasso in classifica su Hamilton

Fine settimana da sogno per Sebastian Vettel e per la Ferrari che , in un solo colpo conquista la vittoria al Gran Premio del Canada, la 50esima della carriera e la leadership in campionato.

Domenica perfetta ,quindi, per la rossa di Vettel che , partendo in pole , ha comandato la gara  dall’inizio alla fine per vincere con un vantaggio confortevole (7.376) sulla Mercedes di Bottas. Anonima la prestazione del campione in carica  Lewis Hamilton, giunto solamente quinto; la differenza di ritmo tra i due , apparsa netta già nelle qualifiche di sabato, è stata confermata durante la gara. Il finlandese Bottas (Mercedes) e l’olandese Max Verstappen (Red Bull),  hanno completato il podio, separati da soli 984/1000,  avendo dovuto alzare il piede, il primo, a fine gara per risparmiare gas. L’altro finlandese della Ferrari, Kimi Räikkönen chiude in sesta posizione davanti al tedesco Nico Hülkenberg e allo spagnolo Carlos Sainz Jr, dopo una gara incolore che lo ha visto insidiare  Hamilton solo nel momento del cambio gomme.

Moderatamente euforico Vettel in sala stampa: “Non è mai facile”, ha assicurato dopo aver conquistato la prima vittoria della Ferrari in Canada da quella di Schumacher nel 2004, “sono riuscito a creare gradualmente il divario e a controllare la gara. .. Nel complesso, ieri è stato un buon weekend (sabato) perfetto venerdì, non proprio, ma ci siamo ripresi. “

Il quattro volte campione del mondo ha reso omaggio al canadese Gilles Villeneuve, suo predecessore nella Scuderia, che festeggia quest’anno i quaranta anni di vittoria a Montreal.

“Abbiamo dimostrato che la Ferrari è ancora viva, sempre presente, vincendo sempre le gare e sono felice di continuare a scrivere questa storia passo dopo passo e spero di fare ancora di più”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.