Esplode la violenza a Gerusalemme e Cisgiordania, morti 3 palestinesi e 3 coloni israeliani

 Esplode la violenza a Gerusalemme e Cisgiordania, morti 3 palestinesi e 3 coloni israeliani

Tre palestinesi uccisi e centinaia di feriti: questo il tragico bilancio, dopo la preghiera del venerdì, durante gli scontri avvenuti a Gerusalemme est e nella Cisgiordania occupata, dove un palestinese, in serata ha fatto una strage , uccidendo tra israeliani in una colonia.

L’aggressore palestinese, si è introdotto in una casa , nel villaggio di Neve Tsuf, a nord ovest di Ramallah, uccidendo con un coltello  tre civili israeliani , ferendone un quarto prima di essere , a sua volta , ferito dai proiettili sparati da un vicino di casa , che aveva sentito le urla disperate delle vittime.

Il massacro di questa famiglia  è avvenuto al termine di una giornata di scontri mortali tra le forze di sicurezza israeliane e manifestanti palestinesi.

Le tensioni sono andate crescendo dopo l’attentato  che ha provocato la morte di  due poliziotti israeliani il 14 luglio nella città vecchia di Gerusalemme e la decisione di Israele di installare metal-detector agli ingressi del sito, il terzo luogo più sacro dell’Islam, misura che ha fatto infuriare i palestinesi.

Il presidente Abu Mazen , ha annunciato che congelerà  i contatti con Israele fino a quando tali misure non saranno cancellate.

Le proteste, dopo essere iniziate  a Gerusalemme Est,  si sono allargate nella  Cisgiordania occupata ; gli scontri più violenti si sono verificati  vicino a Ramallah, e Hebron, nel sud del territorio palestinese dove l’esercito ha risposto alla sassaiola con mezzi antisommossa.

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.