Francia: campionato calcio non potrà riprendere

 Francia: campionato calcio non potrà riprendere

“La stagione agonistica degli sport professionistici 2019-2010, in particolare quella del calcio, non potrà riprendere”: lo ha annunciato il premier francese, Edouard Philippe, presentando il piano della riapertura dall’11 maggio davanti all’Assemblea Nazionale, facendo cadere le speranze dei diversi campionati interrotti da metà marzo a causa della pandemia.

” Tutti gli eventi che prevedono più di 5.000 partecipanti, ha proseguito, che sono quindi oggetto di una dichiarazione in prefettura devono essere organizzati con largo anticipo, non possono essere tenuti prima di settembre ” .

Questo annuncio si scontra con i desideri della UEFA, che spera di veder terminare i campionati nazionali quest’estate, prima di completare le competizioni europee ad agosto, a costo di un fitto programma.

Già nei giorni scorsi Belgio ed Olanda avenano optato per la chiusura anticipata del campionato di calcio, la decisione del ministro francese si inserisce sulla falsariga di chi, governo italiano in testa, resiste alle pressioni esercitate dalle leghe professionistiche che spingono per una ripresa delle partite .

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.