In Russia iniziano i test del vaccino Sputnik V sotto forma di gocce nasali

 In Russia iniziano i test del vaccino Sputnik V sotto forma di gocce nasali

In un futuro non molto lontano il vaccino contro il coronavirus potrebbe essere assunto con modalità più semplici: l’Istituto di ricerca scientifica di epidemiologia e microbiologia Gamalejov di Mosca ha, infatti, iniziato a testare il vaccino Sputnik V sotto forma di gocce nasali. I test dovrebbero terminare entro la fine dell’anno. La ricerca suggerisce che questa forma del vaccino non ha effetti collaterali

Niente più siringa

Il direttore dell’Istituto Gamalej Alexander Gincburg ha affermato che la vaccinazione di covid con gocce nasali sarebbe “una forma di vaccinazione molto delicata e utile per i bambini, soprattutto i più piccoli, che hanno una naturale paura della siringa. “, inoltre i primi esperimenti suggeriscono che il vaccino a goccia nasale è “completamente privo di effetti collaterali”.

Vaccinazione per i bambini

I bambini potrebbero essere vaccinati contro il COVID-19 con un vaccino sotto forma di gocce nasali: inizialmente sarebbero coinvolti gli adolescenti di età compresa tra 12 e 17 anni, in seguito bambini di età superiore agli otto anni, e in futuro anche quelli di età compresa tra tre e quattro anni. Gli scienziati russi hanno notato che i bambini possono anche essere infettati dal coronavirus SARS-CoV-2 e non si sa ancora quali saranno le conseguenze a lungo termine per loro dopo l’infezione. La vaccinazione dei bambini, pertanto. è una sfida che la comunità mondiale dovrebbe affrontare.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.