Inghilterra: aggressore con coltello in un parco a Reading, 3 morti ed almeno 12 feriti

 Inghilterra: aggressore con coltello in un parco a Reading, 3 morti ed almeno 12 feriti

Almeno tre persone sono state uccise a fine sabato in un attacco, dai contorni ancora incerti, nella città inglese di Reading.

La polizia della Thames Valley ha dichiarato che un sospetto di sesso maschile è sotto custodia a seguito dell’attacco nei Forbury Gardens di Reading poco dopo una protesta dei Black Lives Matter.

“Non vi è alcuna indicazione che questo incidente sia legato alla protesta di Black Lives Matter che ha avuto luogo oggi a Reading”, ha detto la polizia.

Il Royal Berkshire Hospital ha dichiarato che almeno tre persone vengono curate nel suo servizio di emergenza con ferite gravi. Secondo i media, 12 persone sono state accoltellate, ma la polizia non ha confermato il numero di vittime.

Sky News ha dichiarato, citando fonti di polizia, che l’incidente è stato trattato come “legato al terrorismo”, ma gli ultimi sviluppi investigativi lo escluderebbero, ancora incerto il movente.

“I miei pensieri sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti dal terribile incidente di Reading e i miei ringraziamenti vanno ai servizi di emergenza intervenuti sulla scena”, ha scritto il Primo Ministro Boris Johnson su Twitter.


La ministra dell’Interno britannica Priti Patel, profondamente preoccupata per le notizie provenienti da Reading, con un messaggio scritto su Twitter, ha espresso la sua vicinanza a ” tutti i soggetti coinvolti, compresi polizia e soccorritori sulla scena”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.