L’Italia in ansia per le condizioni di Alex Zanardi

 L’Italia in ansia per le condizioni di Alex Zanardi

Sono gravissime le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, ex pilota automobilistico ed attualmente paraciclista e conduttore televisivo, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Sulla dinamica dell’incidente pare ci siano pochi dubbi, Zanardi nei pressi di Pienza ha perso il controllo della sua handbike ed è stato travolto da un mezzo pesante che veniva in senso opposto.

E’ stato trasferito in condizioni “gravissime” all’ospedale Le Scotte di Siena con un elisoccorso, dove è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia d’urgenza per provare a ridurre le conseguenze dell’impatto .

Dopo l’interverto neurochirurgico Zanardi è stato trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. 

Così il bollettino medico:”In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato in condizioni gravissime al policlinico Santa Maria alle Scotte a causa di un incidente stradale avvenuto in provincia di Siena, la direzione sanitaria dell’Aou Senese informa che l’intervento neurochirurgico e maxillo-facciale a cui è stato sottoposto l’atleta, a causa del grave trauma cranico riportato, è iniziato poco dopo le 19 e si è concluso poco prima delle 22. Il paziente è stato poi trasferito in terapia intensiva, in prognosi riservata. Le sue condizioni di salute sono gravissime”.

Tantissimi i messaggi d’incoraggiamento di sportivi, politici, amici che stanno riempendo i social, ma è tutta l’Italia che sta vivendo con ansia, grande apprensione per le sorti di questo sfortunato campione che ha già pagato un duro conto con la sfortuna. Forza Alex!

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.