Premio internazionale Liber@mente, menzione speciale a Antonietta Santacroce direttore artistico del Festival d’Autunno

 Premio internazionale Liber@mente, menzione speciale a Antonietta Santacroce direttore artistico del Festival d’Autunno

Ad Antonietta Santacroce, Direttore artistico del Festival d’Autunno che si svolge a Catanzaro, una menzione speciale nell’ambito del Premio internazionale Liber@mente 2019 per la sua attività promozionale e culturale sul territorio. Il premio, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione è stato celebrato, con un elegante evento serale, nella splendida cornice della Rotonda di Copanello di Stalettì (CZ).

Il Premio “Liber@mente” 2019, istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa con la rivista Liber@mente, è stato assegnato alle personalità che più si sono distinte nel nostro panorama culturale, professionale e artistico.

“Un riconoscimento speciale per l’incessante attività sul territorio, svolta con professionalità, competenza ed encomiabile impegno, e per aver contribuito, attraverso iniziative di rilievo e un’opera dinamica, alla diffusione della conoscenza ed a stimolare la crescita culturale della società”. Questa la motivazione con cui la Fondazione Vincenzo Scoppa, nella persona del suo fondatore e presidente Sandro Scoppa sul palco assieme ad una rappresentanza istituzionale del territorio, ha scelto di premiare l’ideatrice e Direttore artistico del Festival d’Autunno.

«Festival d’Autunno – ha detto sul palco Antonietta Santacroce – quest’anno alla sua diciassettesima edizione, è il Festival radicato nel centro storico di Catanzaro,  che da sempre valorizza il Teatro Politeama e le location storiche della città di Catanzaro. In ogni edizione il cartellone é caratterizzato dalla fusione tra eventi spettacolistici ed eventi più prettamente culturali. Ringrazio il Presidente Scoppa per questo premio e invito tutti a visionare il programma di questa nuova edizione del festival, il cui tema quest’anno è la parola. In un’epoca come quella attuale essa è così decadente. E’ importante, pertanto, riportare l’attenzione su ciò che le parole possono esprimere nella loro forma più aulica. La finalità del Festival è da sempre quella di contribuire a innalzare il livello culturale del territorio attraverso cartelloni che di anno in anno si snodano in un percorso articolato, approfondito, divertente e interessante su temi sempre attuali. In questa edizione in particolare i venti eventi di FdA saranno tutti dedicati alla parola nella sua forma più alta, nei vari ambiti in cui è protagonista: poesia e letteratura, media e comunicazione, fede, scienza, musica, con la presenza di alcuni dei cantautori italiani più significativi: Luca Carboni, Carmen Consoli, Ron con il suo omaggio a Lucio Dalla, Cristiano De André e per chiudere con le canzoni senza tempo di Lucio Battisti, presentate da Mogol, il paroliere più famoso d’Italia e interpretate  da Gianmarco Carroccia e orchestra sinfonica».

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.