Probabile scoperta di una reliquia di Gesù Cristo nel monastero ceco di Milevsko

 Probabile scoperta di una reliquia di Gesù Cristo nel monastero ceco di Milevsko

——————————————————————————————————————-

Un gruppo di archeologi avrebbe scoperto, nel monastero ceco di Milevsko, parte del chiodo della Croce destra, una rara reliquia di Gesù Cristo. La notizia è stata riportata da una Radio Ceca.

Durante l’indagine archeologica del monastero di Milev, i ricercatori hanno scoperto resti umani conservati e frammenti di ornamenti fatti di metalli preziosi, in particolare oro e argento.

Nella cavità di una delle pareti hanno è stato trovato, anche, un reliquiario in legno decorato in cui sarebbe conservata una parte del chiodo della Croce destra, una delle reliquie cristiane più sacre.

Secondo gli esperti è probabile che il prezioso ritrovamento sia parte del chiodo della Croce destra su cui Cristo fu crocifisso. È una cosiddetta reliquia della passione, che è direttamente collegata alla sofferenza di Gesù Cristo.

Gli archeologi, grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie 3-Dhanno scoperto un sistema di cavità nel muro nord della navata della Chiesa di Sant’Egidio, che doveva servire da corridoio di accesso con una stanza sicura. 

All’interno di una di queste cavità di un diametro di soli 26 x 16 centimetri sono stati individuati, documentati e successivamente raccolti i rottami di una cassa di legno, decorata con oro e argento, oltre a croci d’oro e d’argento, pesci e altri ornamenti geometrici.

Le lettere IR significherebbero l’abbreviazione latina di Jesus Rex – King Jesus. Dentro queste macerie di legno c’era un pezzo di chiodo di ferro lungo sei piedi con una croce d’oro, realizzato in oro 21 carati.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.