Regione Calabria: pubblicato nuovo bando a sostegno delle start-up innovative in ambito extra -agricolo

 Regione Calabria: pubblicato nuovo bando  a sostegno delle start-up innovative in ambito extra -agricolo

Pubblicato un nuovo bando relativo alla Misura 6 del PSR Calabria 2014/2020, Intervento 6.2.1 “Aiuto all’avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali”, annualità 2017.

Lo rende noto il Dipartimento “Agricoltura e Risorse Agroalimentari” che  con questo bando,  che prevede il sostegno alle start-up innovative nelle aree rurali in ambito extra- agricolo, con un premio forfettario di 50.000 Euro, intende rafforzare il sistema economico delle aree rurali, attraverso il sostegno di nuove attività imprenditoriali extra-agricole e la creazione quindi di nuove opportunità occupazionali e d il miglioramento dei redditi familiari,

In particolare si punta a supportare una nuova imprenditorialità, che si avvalga dell’innovazione tecnologica, ed in maniera particolare i giovani e le fasce più deboli.

Il nuovo bando della Misura 6.2.1, ha una dotazione finanziaria di 2.850.000 Euro (a fronte dei 3.500.000 del primo bando).

I piani aziendali  che saranno presentati, dovranno essere caratterizzati da un significativo contenuto tecnologico e innovativo, essere mirati allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell’economia digitale, finalizzati alla valorizzazione economica dei risultati del sistema della ricerca pubblica e privata, mirati allo sviluppo dei servizi alla persona. I settori interessati riguardano l’ambiente e la green economy, le soluzioni innovative per la riduzione degli impatti dei cambiamenti climatici sul territorio, la bioeconomia, la bioedilizia, i servizi Tic, i servizi sociali e l’artigianato e la manifattura innovativi. Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale Sian entro il 31 gennaio 2018.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.