Regno Unito: raggiunto il traguardo di vaccinazioni COVID-19

 Regno Unito: raggiunto il traguardo di vaccinazioni COVID-19

Britain’s Prime Minister Boris Johnson gestures after receiving the first dose of the AstraZeneca vaccine administered by nurse and Clinical Pod Lead, Lily Harrington at St.Thomas’ Hospital in London, Friday, March 19, 2021. Johnson is one of several politicians across Europe, including French Prime Minister Jean Castex, getting a shot of the AstraZeneca vaccine on Friday. (AP Photo/Frank Augstein, Pool)

Il regno unito viaggia spedito verso l’immunità di gregge: il governo britannico ha raggiunto l’obiettivo di offrire la prima dose di vaccino contro il coronavirus a tutte le persone di età superiore ai 50 anni entro metà aprile. Ad annunciarlo, nella tarda serata di lunedì, il primo ministro britannico Boris Johnson. Il premier ha detto che il Regno Unito ha raggiunto “un traguardo estremamente significativo” dopo che le autorità hanno confermato di aver somministrato il vaccino a tutte le persone di età superiore ai 50 anni, ai gruppi vulnerabili e agli operatori sanitari e sociali prima del previsto. La scadenza per la vaccinazione di questi gruppi di persone era stata fissata al 15 aprile .

Seconda fase

Il numero di vaccini somministrati finora ha raggiunto i 40 milioni, la vaccinazione per i minori di 50 anni inizierà presto, sulla base dei consigli del Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione (JCVI) e ” aprirà la strada alla prossima fase del programma di vaccinazione, che dovrebbe iniziare questa settimana” .Circa 7,66 milioni di persone sono già state vaccinate con entrambe le dosi di vaccino contro il coronavirus in Gran Bretagna. Dall’inizio della campagna vaccinale i numeri sono diminuiti in modo esponenziale: lunedì le infezioni giornaliere da coronavirus nel Regno Unito sono scese ulteriormente a 3.568 e 13 persone sono morte a causa del virus.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.