Una persona su 50 vaccinata contro COVID-19 a livello globale

 Una persona su 50 vaccinata contro COVID-19 a livello globale

SIMFEROPOL, RUSSIA – DECEMBER 15, 2020: A nurse prepares the Gam-COVID-Vak (Sputnik V) vaccine for vaccination against COVID-19 at City Outpatient Clinic No 7. On 5 December, Russia started a vaccination campaign for education, healthcare, and municipal social service workers. Sergei Malgavko/TASS Ðîññèÿ. Ñèìôåðîïîëü. Âàêöèíàöèÿ ìåäèöèíñêîãî ðàáîòíèêà â ãîðîäñêîé ïîëèêëèíèêå ¹7 âàêöèíîé “Ãàì-ÊÎÂÈÄ-Âàê” (òîðãîâàÿ ìàðêà “Ñïóòíèê V”) äëÿ ïðîôèëàêòèêè íîâîé êîðîíàâèðóñíîé èíôåêöèè COVID-19. Ñåðãåé Ìàëüãàâêî/ÒÀÑÑ

—————————————————————————————————-

Ormai da settimane è partita la campagna vaccinale più estesa della storia dell’umanità e si può iniziare a tracciare i primi risultati.

Secondo i dati ufficiali forniti dai governi il numero totale di persone vaccinate contro il COVID-19 nel mondo ha superato i 159,3 mln .

Pertanto, la quota di coloro che sono stati vaccinati raggiunge circa il 2% a livello globale, considerando che, secondo le stime dell’ONU, la popolazione della Terra raggiunge quasi i 7,8 miliardi a metà del 2020.

In media, circa 6 milioni di persone sono state quotidianamente vaccinate negli ultimi sette giorni.

Il 3 febbraio, la cifra giornaliera di coloro che sono stati vaccinati contro il COVID-19 ha superato per la prima volta in assoluto il conteggio giornaliero dei casi.

Gli Stati Uniti hanno vaccinato il maggior numero di persone, oltre 48 mln, seguiti dalla Cina con oltre 40 mln di cittadini vaccinati e dal Regno Unito, dove sono stati inoculati circa 14,1 mln di persone.

Anche India e Israele stanno avendo un alto tasso di vaccinati, con 7 mln e 6,2 mln di persone vaccinate.

Israele ha la quota più alta di cittadini vaccinati (69,3%), seguita da Emirati Arabi Uniti (49,8%), Seychelles (49,7%), Regno Unito (21,1%) e Stati Uniti (oltre il 14%).

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.