La Cina autorizza l’indagine OMS sulle origini del COVID-19

 La Cina autorizza l’indagine OMS sulle origini del COVID-19

——————————————————————————————————————–

La Cina ha annunciato che giovedì prossimo un team di esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) si recherà in visita nel paese per indagare sulle origini del nuovo coronavirus.

Un team di 10 membri di esperti internazionali è atteso nella città di Wuhan, dove il virus è stato segnalato per la prima volta nel dicembre 2019. Da allora si è diffuso in tutto il mondo, infettando oltre 90 milioni di persone e costando più di 1,9 milioni di vite.

Secondo quanto riferito dal quotidiano cinese Global Times, la Commissione sanitaria nazionale cinese ha detto che gli esperti dell’OMS arriveranno giovedì e “collaboreranno con esperti cinesi per indagare sull’origine del COVID-19”.

“Non c’è mai stato alcun problema nella cooperazione tra la Cina e l’OMS. Non è solo una questione di visti, le due parti sono in stretta comunicazione su date e modalità specifiche per la visita della squadra in Cina”, ha detto in una stampa la portavoce del ministero degli Esteri Hua Chunying conferenza il mercoledì.

La dichiarazione è arrivata il giorno dopo che il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus ha espresso il suo disappunto per la Cina che non ha permesso ai membri del team di entrare nel paese per l’indagine in loco.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.