Attenti al colpo di coda dell’inverno, “Spring Storm” è arrivato in Italia

 Attenti al colpo di coda dell’inverno, “Spring Storm” è arrivato in Italia

Spring Storm, l”ondata di freddo che ha riportato l’inverno in buona parte dell’Europa con  gelo e neve anche in pianura, sta irrompendo sull’Italia in queste ore.

L’aria fredda dilagherà su quasi tutto il territorio italiano colpendo, principalmente, le regioni del Nord-Est e del Centro ,in misura inferiore  quelle del Sud e le Isole, ma comporterà un calo generalizzato delle temperature  specialmente quelle notturne.

Tra mercoledì e giovedì avremo perlopiù rovesci a carattere sparso sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali, esaltati anche dal riscaldamento diurno, con neve fin sotto i 1000 metri.  Le temperature subiranno un deciso abbassamento, anche superiore agli di 8/10°C rispetto ai valori del periodo precedente la Pasqua. Anche di giorno non farà caldo, infatti grazie ai venti freddi, Bora, Grecale e Tramontana  la sensazione di freddo reale sarà maggiore. I valori termici al Nord staranno sotto i 15° ovunque, non più alti di 18° al Centro-Sud.

Il freddo si smorzerà nel corso del weekend, quando i valori massimi si riporteranno intorno ai 20 gradi a  cominciare dalla regioni settentrionali ma occorrerà aspettare ancora un pò di giorni per riavere le temperature miti di inizio mese.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.