Bari: criteri per la fornitura gratuita dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2017/18

 Bari: criteri per la fornitura gratuita dei libri di testo relativi all’anno scolastico 2017/18

 Approvati dalla Regione Puglia i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018, destinata agli studenti che frequentano le scuole secondarie di I e II grado, statali e paritarie, anche fuori sede.

La fornitura è riservata agli studenti che, residenti nel Comune di Bari, appartengono a nuclei familiari con Indicatore Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) pari o inferiore a 10.632,94 euro. I genitori o chi esercita la potestà genitoriale o gli stessi studenti, se maggiorenni, possono dunque presentare richiesta per l’anno scolastico 2017/2018. Le domande dovranno essere corredate da attestazione I.S.E.E. in corso di validità.

Nel caso in cui l’attestazione non sia ancora disponibile, occorre allegare la ricevuta di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU): in questo caso l’attestazione ISEE dovrà essere, comunque, prodotta al Comune di Bari – Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro.

Le istanze dovranno essere consegnate entro sabato 30 settembre, alla segreteria della scuola che sarà frequentata dall’alunno/a nell’anno scolastico 2017/2018.

L’avviso pubblico e il modello di domanda (Allegato A), sono disponibili a questo link :http://www.comune.bari.it/-/contributo-per-la-fornitura-dei-libri-di-testo-a-s-2017-18

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alla dottoressa Caterina Valrosso (080 5773809) o alla signora Antonietta Torrente (080 5773806), Ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro, in via Venezia 41 – Bari.

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.