Calciomercato Napoli : 20 Giugno calma piatta!

 Calciomercato Napoli : 20 Giugno calma piatta!

 

Finito il campionato da un bel pò di tempo, con  i calciatori che  stanno , giustamente, smaltendo le fatiche di una bella ma impegnativa stagione calcistica sulle più belle spiagge del pianeta, il duo Giuntoli-De Laurentiis  è alle prese con la costruzione della squadra che dovrebbe puntare , finalmente, alla conquista del tanto agognato scudetto.

La prossima sarà, senza ombra di dubbio, la stagione più difficile del Napoli di Sarri, quella delle conferme, delle promesse da mantenere, dell’assalto allo scudetto, la conquista di trofei, non basterà più il bel gioco e il divertimento. La squadra e Sarri dovranno dimostrare se gli errori commessi in passato , che hanno impedito di essere competitivi al massimo sono stati metabolizzati, compresi e superati, insomma, dovranno affrontare il classico esame di maturità.

Stesso discorso vale per Giuntoli e , soprattutto, per  il Presidente De Laurentiis che avranno il difficile compito di completare un organico già di grande livello  ma che necessita , ancora,  di qualche tassello in più , specialmente  nel reparto arretrato, quello più in difficoltà nello scorso campionato,  per elevare il tasso tecnico della squadra ai massimi livelli competitivi.

Scelte giuste, quindi, chirurgiche in modo da rendere la squadra finalmente completa in ogni reparto e non la solita incompiuta, come è successo nelle stagioni precedenti, è  giunta l’ora, insomma,  di rendere la “coperta” abbastanza  lunga  per coprire l’intero campo di gioco .

Purtroppo, a soli 15 giorni dal raduno di Dimaro e con la qualificazione in Champions League da affrontare,  un silenzio assordante da parte della società sta agitando i sogni estivi di tutti i tifosi azzurri. Zero acquisti , zero trattative al rush finale, silenzio assoluto, mentre le avversarie, Milan su tutte, stanno operando acquisti nel tentativo di recuperare il terreno perduto;  questa la realtà del momento che fa aumentare di giorno in giorno l’ansia di tutti.

Giuntoli è , di nuovo,  alla continua ricerca di giovani di belle speranze , a  basso prezzo e forte valorizzazione che facciano la fortuna del Napoli  , insomma, i Koulibay, Diawara e Zielinski di turno,  che facciano la fortuna del Napoli , solo che quest’anno non ci saranno i Cavani o Higuain che con le loro cessioni finanziarono le campagne acquisti passate ma, a quanto pare solo 20 milioni di badget, messi a disposizione dal presidente  da integrare con quelli che verranno dalle cessioni.

In questo spazio ristretto sarà costretto ad operare Giuntoli, ma lo faccia in fretta, la prossima stagione è alle porte, Sarri è un allenatore che non ama improvvisare e, giustamente, pretende l’organico completo dall’inizio,  i tifosi, poi, non sopporterebbero un’altra stagione di promesse non mantenute.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.