Catanzaro: premiazione “Oscar Green 2017” dell’agricoltura Calabrese

 Catanzaro: premiazione “Oscar Green 2017” dell’agricoltura Calabrese

 

Lunedì 10 luglio si terrà, a Catanzaro Lido presso l’Agriturismo Basilea alle ore 17 la proclamazione e premiazione degli Oscar Green 2017 dell’agricoltura calabrese.

Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa arrivato all’undicesima edizione che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sostenibile, sana, rispettosa dell’ambiente  e che ha come testimonial le tante idee innovative di giovani agricoltori

A contendersi l’ambito trofeo  candidati giovani provenienti da tutta la regione con idee innovative ed imprese di successo. Le categorie in concorso per l’undicesima edizione sono: Agri-You, Campagna Amica, Crea, Fare Rete, Impresa 2.Terra e We Green per ciascuna delle quali verrà proclamato il vincitore. Nello spirito del concorso, saranno premiate quelle idee imprenditoriali che hanno saputo maggiormente coniugare tradizione e innovazione. Un occhio di riguardo sarà riservato ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e l’arricchimento del territorio. Nel corso dell’iniziativa – informa Coldiretti – saranno raccontate anche attraverso un filmato, le esperienze innovative e originali dei vincitori, che poi saranno selezionati per la finale nazionale.

All’evento parteciperà il delegato regionale dei giovani Coldiretti Daniele Perrone  e i delegati provinciali,  il Presidente  e il Direttore Regionali rispettivamente Pietro Molinaro Francesco Cosentini.

A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un “agriaperitivo”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.