Covid19: Austria blocca treno al Brennero per 4 ore

 Covid19: Austria blocca treno al Brennero per 4 ore

Due passeggeri con tosse e febbre, su un treno da Venezia a Monaco, hanno causato il blocco del traffico ferroviario sul Brennero per quattro ore. In seguito alla segnalazione delle FS italiane di un caso sospetto di Corona all’ÖBB, il Ministero degli Interni austriaco ha ordinato lo stop del treno. I due passeggeri , dopo il test, sono risultati negativi per il Coronavirus.

Fino a quando il Ministero degli Interni austriaco non ha dato il via libera, 500 passeggeri di due treni sono rimasti bloccati alla stazione di confine italiana sul Brennero fino a domenica sera. Alle 23.30 il viaggio è, finalmente, ripreso . Una volta giunti a Monaco, i passeggeri hanno potuto lasciare la stazione senza ulteriori controlli.

Il ministro austriaco della sanità Rudolf Anschober (Verdi), ha dichiarato che i controlli di frontiera non sono attualmente necessari…”Ma siamo molto preoccupati, siamo attenti ed esamineremo la questione domani con tutti gli esperti “.

Al momento non è possibile prevedere come si svilupperà la situazione nell’epidemia innescata dal virus SARS-CoV-2. Tra circa tre settimane si potrebbe sapere se ci sarà una diffusione globale. “Le autorità sanitarie stanno facendo di tutto per impedire che ciò accada”, ha continuato Anschober. Ha fatto riferimento al “eccellente” settore sanitario austriaco e alla buona rete internazionale delle autorità. Se ci saranno tracce in Austria di casi sospetti, questo verrà segnalato e indagato immediatamente.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.