Esami di maturità: oggi iniziano le prove per oltre mezzo milione di studenti

 Esami di maturità: oggi iniziano le prove per oltre mezzo milione di studenti

Iniziano oggi gli esami di maturità  per oltre mezzo milione di studenti e studentesse (esattamente sono 509.306, di cui 492.698 interni). Alle ore 8,30 sarà aperto il plico telematico contenente le tracce della prima prova, quella di italiano.

Sono state nominate in tutta Italia 12.865 commissioni, impegnate su un totale di 25.606 classi.

Ai candidati è fatto assoluto divieto  di utilizzare cellulari, smartphone, pc e qualsiasi altra apparecchiatura elettronica in grado di accedere alla rete o riprodurre file e immagini, a pena di esclusione dall’esame.
La seconda prova (matematica allo scientifico e traduzione di greco al classico) è prevista per domani, sempre dalle ore 8.30.

La terza prova, invece, verrà predisposta da ciascuna commissione e si svolgerà lunedì 25 giugno, a partire dalle ore 8.30.

La quarta prova, che si effettua nei Licei e negli Istituti tecnici presso i quali sono presenti i progetti di doppio diploma italo-francese Esabac ed Esabac Techno e nei Licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola, tedesca e cinese, è programmata per giovedì 28 giugno alle 8.30. I candidati per gli indirizzi di studio Esabac sono 7.688, tutti interni, seguiti da 283 commissioni. Per gli indirizzi di studio Esabac Techno, i candidati sono 327, tutti interni, seguiti da 20 commissioni.

Agli scritti seguirà un colloquio che si svolgerà sulla base degli obiettivi specifici di apprendimento del corso ed in relazione alle discipline di insegnamento dell’ultimo anno.
Di seguito il link per trovare le commissioni:

http://matesami.pubblica.istruzione.it/VisualizzaCommissioniEsami/indirizzi/ricerca?pk_vid=532243c8925ed2df152947693909c493

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.