Gegé Telesforo a Cosenza come ambasciatore Unicef fa visita al sindaco Occhiuto

 Gegé Telesforo a Cosenza come ambasciatore Unicef fa visita al sindaco Occhiuto

 

A Cosenza nella veste di ambasciatore Unicef, il cantante e musicista Gegé Telesforo questa mattina ha fatto visita al sindaco Mario Occhiuto accompagnato dal portavoce dell’Unicef Italia Andrea Iacomini e dalla presidente del Comitato Unicef di Cosenza, Paola Bianchi.

Gegé Telesforo è polistrumentista, cantante, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi. Appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare Jazz e fusion, collabora con giornali e riviste specializzate. Conosce e pratica lo scat, una forma di canto jazz basata sull’improvvisazione vocale.

Subito dopo essere stato alla Città dei Ragazzi per una missione tra i minori migranti non accompagnati, il jazzista si è recato a palazzo dei Bruzi dove con un sentito trasporto ha spiegato al primo cittadino le finalità del progetto di cui è testimonial: “La musica è un linguaggio universale – ha detto – e come tale è per me un metodo educativo, non tanto per formare dei musicisti ma, in questo caso, delle persone che devono affrontare la vita”.

La presidente Bianchi dal canto suo ha tenuto a sottolineare che il progetto “Soundz for Children” in Italia parte proprio da Cosenza dove oggi, alla Città dei Ragazzi di via Panebianco, Telesforo e Iacomini hanno appunto incontrato i minori migranti non accompagnati che sono ospiti dello Sprar di Acquaformosa e di Acri.

“Sono felice di avere iniziato questo percorso dalla vostra città – ha sottolineato Gegé Telesforo al Sindaco – perché stamani abbiamo ricevuto una risposta straordinaria”. Occhiuto ha espresso ammirazione per l’impegno dell’artista in una iniziativa davvero lodevole, complimentandosi nel contempo con Paola Bianchi e Andrea Iacomini che lavorano per l’accoglienza delle diversità così come nella direzione della stessa Amministrazione comunale.

   

Non sono mancati, poi, gli elogi nei confronti della città: “Non venivo a Cosenza da un po’ di tempo – ha dichiarato Telesforo che si è dimostrato molto interessato alla realtà dei BoCs Art – L’ho trovata cambiata, ma cambiata proprio nell’atmosfera, tipica delle grandi città”.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.