Grande successo a Napoli della XXIII edizione dell’evento culturale “The Grand Award to Excellence”

 Grande successo a Napoli della XXIII edizione dell’evento culturale “The Grand Award to Excellence”

E’ stato un enorme successo la serata di gala della XXIII edizione del “The Grand Award to Excellence Tra le parole e l’infinito e Labore CivitatIs”, un evento culturale ideato dal Cav. Nicola Paone, con il Patrocinio del comune di Napoli, e l’organizzazione dell’ANCRI, del NOS e di AreaArte e in collaborazione con la Rettoria della monumentale Basilica reale e pontificia di San Francesco da Paola, nonchè il consenso del Parroco e Rettore Rev.mo padre Mario Savarese. Coadiuvate dall’ANAI, dal CONITA, dalla ISPANICO e dalla CONSOLIDAL.

Mai come quest’anno il Premio è stato così importante per contribuire a superare gli enormi sussulti che la cultura mondiale ha subito e sta tutt’ora subendo, prima con la pandemia, oggi con il conflitto in Ucraina. Un appuntamento annuale che vuole provare a ripristinare alcuni dei principali scenari culturali europei. Un obiettivo ambizioso che grazie all’esperienza e competenza del suo ideatore, e grazie alla preziosa partnership non profit sia italiana che straniera, che si rinnova ogni anno continua a produrre risultati importanti per l’intera comunità campana.

Il Premio orientato sui temi di grande attualità. All’incontro sono stati presenti grandi Autorità militari e civili. Molti scrittori provenienti da moltissimi paesi esteri. La serata è stata condotta dalla nota giornalista Ertilia Giordano, volto noto di importanti manifestazioni nazionali, attualmente impegnata con il sole 24 ore, momenti musicali hanno visto l’esibizione del coro polifonico i Cantori del Plebiscito diretti dal Maestro Rosa Montano, Le espressioni musicali sono state curate dal giovanissimo Maestro Fabio Espasiano, momenti innovativi di un connubio musicale proposto dal Quartetto Tamburama, trasportati dalla maestria musicale del giovane chitarrista Gennaro Paone e dalla voce maestrale del tenore Antonino Spataro.

I veri protagonisti dei conferimenti alla carriera sono state personalità del nostro tempo introdotti dall’attore regista Sasà Trapanese e da Angelo Senese. Tra essi: Il Dott. Adamo Sergio Bellini – Dirig. Medico Spec. Urologia Endourologica, la Dott.ssa Angela Zampella – Medico Chirurgo, Lady Beatriz Stanevitch – Innovative Fashion Design, il Ten. Col. Dottore Gaetano Costanzo – Consulente Sanitario e Psicologico AM, il Dott. Gennaro Barbuto – Chirurgo Plastico, il Cav. Dott. Giancamillo Trani – Vicedirettore Caritas diocesana di Napoli, l’Avv. Prof. Luigi Bulotta – Docente di Economia delle Aziende no profit, il Dott. Michele Balletta Dir. BI3 Pharma, il M° Tommaso Rossi – Direttore Artistico Ass. “Alessandro Scarlatti” di Napoli.

I Vincitori del Premio Letterario Tra le parole e l’infinito quest’anno sono stati: 1° Premio: Pietro Gagliardi – 2° Premio: Sonia Vivona – 2° Premio Sez. Stranieri: Bianca Laura Stan – 3° Premio: Teresa Averta – 3° Premio: Luisa Di Francesco – 4° Premio: Massimiliano Lepera – 4° Premio Premio Sez. Stranieri: Tatjana Crnevska – 5° Premio: Mirella Duma – 5° Premio: Emanuele Aloisi – 5° Premio: Margherita Saporito – 6° Premio: Rosa Nebioso – 6° Premio: Caterina Bernardo – 6° Premio: Fiammetta Campione.

Il Riconoscimento alla Carriera Letteraria è stato assegnato a: Filomena Domini, Franco Nicoli, Luisa Diaco, Maria Pellino, Slavka Božović, Sonia Planamente, Valeria Bilt. Una speciale serata di cultura, in un luogo tra i più belli d’Europa, la Basilica Reale Pontificia di San Francesco da Paola a Piazza del Plebiscito.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.