Studenti UNICAL in visita al Banco Alimentare della Calabria
Il governo Draghi incassa la fiducia anche della Camera

Former European Central Bank president Mario Draghi speaks to the media after accepting a mandate to form Italy’s new government from Italian President Sergio Mattarella at the Rome’s Quirinale Presidential Palace, Wednesday Feb. 3, 2021. (AP Photo/Alessandra Tarantino, Pool)
——————————————————————————————–
Il governo del nuovo premier Mario Draghi riceve la fiducia, con una stragrande maggioranza, anche della Camera dei Deputati , supera l’ultimo ostacolo e può iniziare a lavorare.
I sì sono 535 , i contrari 56, 16 dei quali sono di parlamentari grillini , 5 gli astenuti.
Draghi, da questo momento, potrà così concentrarsi sulla risoluzione della crisi sanitaria ed economica senza precedenti che sta attanagliando il paese.
Il premier ha promesso che userà “tutti i mezzi” per combattere la pandemia, accelerando il programma di vaccinazione. Ha inoltre delineato un ambizioso programma di riforme, in linea con le aspettative dell’Unione europea.
Si chiude così la crisi aperta da Matteo Renzi ed Italia Viva, la maggioranza dei parlamentari ha risposto “presente” al richiamo del Presidente Mattarella, termina lo stallo di oltre tre settimane in cui era caduta la politica italiana.
Da oggi si dovrà fare sul serio, il paese non può più attendere.