Kim Jong-un blocca i piani d’azione militari contro la Corea del Sud

 Kim Jong-un blocca i piani d’azione militari contro la Corea del Sud

North Korean leader Kim Jong Un attends a wreath laying ceremony at the Ho Chi Minh mausoleum in Hanoi on March 2, 2019. (Photo by JORGE SILVA / POOL / AFP) (Photo credit should read JORGE SILVA/AFP/Getty Images)

Sembra allentarsi la tensione tra le due Corea, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha deciso, infatti, di sospendere i “piani d’azione militari” contro la Corea del Sud, secondo quanto riferito da un’agenzia di stampa nordcoreana.

Kim ha presieduto una riunione preliminare della Commissione militare centrale del Partito dei lavoratori al potere in Corea attraverso una videoconferenza.

Alla riunione preliminare, la Commissione militare centrale del WPK ha fatto il punto della situazione e ha deciso di sospendere i piani di azione militare contro il Sud promossi dalla quinta riunione della Settima Commissione militare centrale dallo Stato Maggiore dell’esercito popolare coreano”.

Le tensioni tra le due Coree si sono intensificate dopo che Pyongyang ha annunciato piani per schierare unità dell’esercito nel Kumgangsan e Kaesong, riavviare tutti i tipi di esercitazioni militari vicino al confine con il Sud e ripristinare i posti di sicurezza nelle aree più pericolose della zona smilitarizzata che erano state precedentemente demolite in accordo con gli accordi con Seoul.

Il 16 giugno, la Corea del Nord ha fatto saltare il suo ufficio di collegamento congiunto con Seoul a Kaesong in risposta ai volantini di propaganda inviati dagli attivisti sudcoreani.
Il 22 giugno, sempre come ritorsione alle pratiche scorrette di Seul, Pyongyang ha stampato 12 milioni di volantini di propaganda da diffondere in Corea del Sud con oltre 3.000 palloncini.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.