Lecce: quattro sedie Job fornite dalla Regione per l’accesso al mare delle persone disabili

 Lecce: quattro sedie Job fornite dalla Regione per l’accesso al mare delle persone disabili

Grazie ad una delibera della Giunta della Regione Puglia del maggio scorso, le spiagge pugliesi sono quest’estate più accessibili per le persone con disabilità. Ciascun Comune costiero, compreso Lecce, infatti, grazie ad uno degli “interventi in favore delle persone disabili” previsti dalla delibera, è stato destinatario di una fornitura di sedie “job”, pensate e realizzate per agevolare l’accessibilità del mare. Le sedie job sono infatti utili sia per l’attraversamento della spiaggia e gli spostamenti sulla sabbia, che per l’utilizzo in acqua, garantendo a tutti di poter vivere pienamente (bagno incluso) la giornata al mare.

Il Comune di Lecce è stato destinatario di quattro sedie Job, che sono state distribuite e consegnate dall’assessore alla Protezione Civile Sergio Signore. Una sedia è stata sistemata a Spiaggiabella presso il lido Pole Pole, due a Torre Chianca presso La Pedana di Via Mare Bello, accanto al lido Circeo. L’ultima è stata consegnata oggi all’Ostello del Sole di San Cataldo dove sarà a disposizione di quanti intendono utilizzarla sulla spiaggia della marina.

“Miglioriamo l’accessibilità del mare grazie a un impegno della Regione Puglia, attenta alle esigenze delle persone con disabilità – dichiara l’assessore Sergio Signore – Da parte nostra abbiamo collocato le sedie laddove possono essere utilizzate al meglio, confidando nella collaborazione dei gestori dei lidi e dell’Ostello di San Cataldo. Lavoriamo nell’ottica dell’accessibilità della costa, con questo e altri interventi di rimozione delle barriere architettoniche, con l’obiettivo di affermare il concetto che il mare è un diritto di tutti”

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.