Londra, un’auto in pieno centro, si scaraventa sul marciapiedi e investe undici persone

 Londra, un’auto in pieno centro, si scaraventa sul marciapiedi e investe undici persone

 

A Londra una auto, una Toyota nera, si è scaraventata contro la folla, investendo undici persona salendo su un marciapiede di fronte al Museo di Storia Naturale di Londra, una delle zone più frequentate della capitale inglese.

Sono scattate subito le misure di sicurezza con la chiusura immediata di musei e stazioni della metropolitana. E’ stato evacuato il Natural History Museum e chiuso il vicino museo della Scienza; chiusa anche la stazione della metropolitana di South Kensington, mentre un massiccio dispositivo di forze di sicurezza hanno controllato l’intera aerea, anche con l’utilizzo di elicotteri.

La polizia ha arrestato l’investitore ed ha reso noto che “si è trattato di incidente stradale”, e che non sta indagando per un atto terroristico. Riteniamo che l’auto sia finita sul marciapiede investendo diversi pedoni”, ha dichiarato la polizia londinese confermando che le persone, compreso l’uomo che era alla guida dell’auto, sono rimaste ferite in modo non grave. Nove delle persone ferite sono state accompagnate in ospedale. L’uomo arrestato ora si trova in stato di fermo in una stazione della polizia nel nord di Londra”, conclude la dichiarazione sottolineando che continua l’inchiesta su quello che si esclude comunque essere un atto di terroristico.

Un testimone ha detto che il conducente dell’auto, poi arrestato, ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti. Scotald Yard non si è sbilanciata : “Stiamo stabilendo cosa sia successo” ha detto un portavoce della polizia.

La dinamica dell’incidente farebbe, però, pensare ad un atto terroristico, anche perché non è il primo caso che si verifica a Londra. Vedremo gli sviluppi delle indagini!!

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.