Lotto di spinaci “Millefoglie Bonduelle” contaminati da mandragora , famiglia in ospedale, non consumateli

 Lotto di spinaci “Millefoglie Bonduelle” contaminati da mandragora , famiglia in ospedale, non consumateli

Una intera famiglia,   padre di 60 anni, la madre di 55e e i figli di 16 e 18 anni, è finita in ospedale a Milano, lo scorso 30 settembre,  per intossicazione dopo aver mangiato una confezione di spinaci surgelati acquistati al supermercato. Dai rilievi sono emerse tracce di mandragora, pianta velenosa, mischiata agli spinaci. Il prodotto interessato riguarda la confezione di spinaci surgelati “Millefoglie Bonduelle”  .

Il  lotto di produzione incriminato  è 15986504-7222 45M63 08:29 , i cui sacchetti da 750 grammi hanno come data di scadenza Agosto del 2019 è stato ritirato dall’azienda per una misura precauzionale.

Non esiste nessuna informazione che permette di attribuire la presenza di foglie di mandragora nei prodotti Bonduelle”: così replica  l’azienda dopo che il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per “sospetta presenza di foglie di mandragora”. “Bonduelle – ha aggiunto – sta conducendo il richiamo di alcuni lotti del prodotto ‘Spinaci Millefoglie Bonduelle’ come misura precauzionale”. Il ministero della Salute, infatti,  con richiamo un avverte che:” il prodotto non deve essere consumato per una sospetta presenza di foglie di madragora”.

L’alimento in questione viene prodotto nello stabilimento spagnolo in Navarra. Chiunque fosse in possesso di una confezione del prodotto menzionato è invitato, quindi, a non consumarlo. I dati di riconoscimento dei lotti richiamati sono: 15986504, scadenza: 08/2019; 15986506, scadenza: 08/2019; 15995174, scadenza: 08/2019; 16008520, scadenza: 08/2019 “

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.