Napoli: Il 9 e 10 maggio si terrà la “Festa dell’Europa”

 Napoli: Il 9 e 10 maggio si terrà la “Festa dell’Europa”

 

NAPOLI. Il 9 e 10 maggio si terrà la “Festa dell’Europa”, organizzata da APEUR –Associazione Progettisti Europei, Eurodesk Napoli e il Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II con il patrocinio della Regione Campania. 

Le due giornate si articoleranno in modo differente ed entrambe si svolgeranno all’interno del Dipartimento di Scienze Politiche in Via Rodinò 22, Napoli. Si celebrerà l’Europa insieme agli studenti delle scuole superiori campane ed ai giovani universitari. Per l’occasione saranno organizzati laboratori didattico-educativi per approcciarsi alla cultura europea ed interverranno l’assessore regionale ai fondi europei Serena Angioli e l’eurodeputato Nicola Caputo

“La festa dell’Europa è una grande occasione per avvicinare i giovani alle Istituzioni comunitarie. Oggi, più che mai, la costruzione europea e i suoi principi sono vacillanti. Organizzare iniziative come quelle previste per il 9 ed il 10 maggio, che coinvolgeranno un ampio numero di giovani, ci sembra il miglior modo possibile per avvicinarli ad un’Unione che riserva molteplici possibilità in termini di formazione e di crescita professionale.

Loro sono i protagonisti di questa Europa e della sua crescita nei prossimi decenni ed a noi tocca il compito di fornirgli gli strumenti per implementarne le conoscenze e stimolarne la curiosità. Così il prof. Gianluca Luise, presidente dell’Associazione Progettisti Europei – APEUR.

Fonte: Apeur.org

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.