Palermo: grossa operazione antidroga, arresti anche a Reggio Calabria

 Palermo: grossa operazione antidroga, arresti anche a Reggio Calabria

La Polizia di Stato di Palermo ha avviato,dalle prime luci dell’alba, una vasta operazione antidroga, denominata ‘Lampedusa’, che ha interessato la Sicilia e la Calabria. L’operazione, in corso di esecuzione, ha coinvolto oltre agli agenti della Squadra mobile di Palermo anche quelli delle Questure di Agrigento, Reggio Calabria e Siracusa. Quattordici sono le misure cautelari disposte dal GIP di Palermo.

L’indagine è coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo e ha individuato un traffico di cocaina che dalla Calabria veniva acquistata dal gruppo palermitano e tramite pusher veniva smistata anche in provincia di Agrigento, arrivando persino all’isola di Lampedusa.

Complessa e articolata si è rilevata la complessità e la caratura dell’organizzazione criminale che trattava hashish e marjiuana.Lo smercio delle sostanze stupefacenti veniva garantito, nelle varie province, da vari corrieri, di professione commercianti ambulanti, ma pusher di fatto che, avvalendosi della loro professione ufficiale, riuscivano a raggiungere i mercati rionali spostando la droga senza destare sospetto.

Dalle indagini eseguite è anche emerso che, pur provenendo dalla Calabria la maggior parte dello stupefacente utilizzato, non mancavano fonti di approvvigionamento locali, come per esempio, la piantagione di marijuana scoperta e sequestrata in territorio di Villafrati (PA) nel 2017 e “curata” da un soggetto alle dirette dipendenze di uno dei principali esponenti del sodalizio criminale.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.