Reggio Calabria: “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, domenica 8 ottobre ingresso gratuito

 Reggio Calabria: “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, domenica 8 ottobre ingresso gratuito

 

Anche la città  di Reggio Calabria aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” del 8 ottobre 2017, iniziativa giunta quest’anno alla sua quinta edizione e che vuole sensibilizzare i bambini al rispetto ed alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale, mediante l’osservazione ed il gioco creativo. Il tema di quest’anno, a cui ha aderito il Comune di Reggio Calabria attraverso l’Assessorato alla Valorizzazione del Patrimonio Artistico, Archeologico e Paesaggistico, è “La cultura abbatte i muri” che ha l’obiettivo, mediante la conoscenza delle opere, di far accostare le famiglie, ed in particolare i bambini, al mondo dell’arte e della cultura in generale.

 

La Pinacoteca aprirà le sue porte, dalle 16:00 alle 19:00, per accogliere i bambini insieme ai loro compagni di gioco, ai genitori e ai nonni. Dopo un’introduzione generale alla collezione nella quale saranno esplicitate le principali caretteristiche delle opere esposte in Pinacoteca, i bambini saranno coinvolti in due attività ludiche dal titolo “L’opera d’arte si trasforma in fumetto” e “I miei occhi catturano…. il colore”, creando cosi un’interazione emotiva tra i bambini ed il contesto familiare.

Le attività sono dirette a bambini in età compresa tra i 5 e i 10 anni, accompagnati da un adulto. La capienza capienza massima di gruppo per attività didattica è di 25 persone. E’ indispensabile la prenotazione telefonica al numero della Pinacoteca 0965/324822 per la formazione dei gruppi e per lo svolgimento delle attività ludiche.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.