Regione Puglia: scomparso l’assessore Negro, il cordoglio di Emiliano e Decaro

 Regione Puglia: scomparso l’assessore Negro, il cordoglio di Emiliano e Decaro

La Regione Puglia piange la scomparsa di Salvatore Negro, consigliere regionale dei “Popolari”e assessore al Welfare, Benessere Sociale e Pari Opportunità di Muro Leccese.
La notizia del suo decesso ha raggiunto la sede di via Capruzzi poco prima dell’inizio della seduta consiliare che il presidente Mario Loizzo ha immediatamente sospeso in segno di cordoglio. “La scomparsa di Totò Negro è un dolore immenso per me.Ci ha lasciato un uomo mite, onesto, generoso e competente, protagonista di tante battaglie a difesa della Puglia e dei pugliesi. Un compagno di lavoro straordinario, che ti entusiasmava. Soprattutto, aveva una sensibilità che gli consentiva di comprendere da Assessore al Welfare anche le situazioni più complicate. Questa sensibilità umana ovviamente aggrava il dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ha servito questa Regione con fedeltà e anche con felicità, perché era molto felice di svolgere un ruolo, in realtà difficile, di star dietro all’infinita serie delle sofferenze umane. È stato, insieme agli uffici competenti il padre del Red, il reddito di dignità. Sono certo che i valori che Totò ha contribuito a trasmettere con la sua testimonianza e il suo impegno civile non verranno dimenticati.A nome mio personale, della Giunta Regionale e dell’intera comunità pugliese, esprimo alla famiglia Negro, ai collaboratori dell’Assessorato al Welfare e agli amici dell’UDC i sentimenti della mia sincera partecipazione al loro dolore”. Sono le parole di cordoglio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la scomparsa dell’assessore al Welfare Salvatore Negro.

Anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha voluto far giungere il proprio messaggio di cordoglio alla famiglia del politico scomparso:” Con la scomparsa di Totò Negro, la Puglia perde una persona capace, un politico onesto e di grande esperienza, un uomo per bene, che ha svolto il suo ruolo con grande umanità e competenza. Ho avuto l’onore di conoscerlo nel corso dei primi anni della scorsa legislatura del Consiglio regionale, ho sempre avuto con lui confronti autentici, finalizzati alla ricerca di un’intesa per il bene comune. Di Totò ricorderò sempre la generosità, la disponibilità e il sorriso. La città di Bari si stringe alla famiglia in un caloroso abbraccio”.

 

 

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.