Roma: due ragazze salvate in extremis dal suicidio dagli agenti della Polizia di Stato

 Roma: due ragazze salvate in extremis dal suicidio dagli agenti della Polizia di Stato

 

Due ragazze sono state salvate a  Roma, entrambe in extremis, grazie al pronto e coraggioso intervento  dagli agenti della Polizia di Stato.

Gli episodi si sono verificati in zone diverse della capitale. Uno a nord, in zona Primavalle, e l’altro invece a sud in zona Tuscolano. Entrambe le ragazze, in circostanze diverse, all’incirca nelle stesse ore, hanno tentato il suicidio.

La prima, ospite di un istituto di suore missionarie, è salita fino alla terrazza e lì, si è posizionata in piedi sul cornicione con la chiara intenzione di compiere un gesto estremo.

Solo l’intervento dei poliziotti del reparto volanti ha evitato la disgrazia.

Gli agenti si sono avvicinati con cautela alla ragazza, romana di 26 anni, che, aggrappata alla ringhiera ha provato a lanciarsi nel vuoto lasciando la presa. I poliziotti però, con una mossa repentina l’hanno afferrata e messa in salvo. La giovane ha continuato a dimenarsi mettendo in pericolo anche gli agenti che però, sono riusciti a condurla oltre la balaustra.

E ha tentato il suicidio anche una cittadina cinese di 27 anni che, che seduta sulla ringhiera del balcone, al, 5 piano dello stabile, ha minacciato di gettarsi nel vuoto.

Quando gli agenti del Reparto Volanti sono arrivati sul posto, individuato l’appartamento e valutato l’imminente pericolo, si sono precipitati all’interno della palazzina e, entrati in casa, hanno afferrato la ragazza, in evidente stato di agitazione,  tirandola dentro prima che potesse lanciarsi nel vuoto.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.