Silvio Berlusconi conferma Antonio Tajani come premier

 Silvio Berlusconi conferma Antonio Tajani come premier

Silvio Berlusconi ha confermato in diretta tv su Canale 5, ospite di Nicola Porro a Matrix, che Antonio Tajani è il candidato premier del centrodestra. Berlusconi, infatti ha detto “Sono lieto di potervi annunciare una buona notizia: l’attuale presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha finalmente sciolto la riserva e ha dato la disponibilità a guidare il prossimo governo di centrodestra”,.

Tajani ha subito lanciato su Twitter, la sua accettazione: “Ringrazio il presidente Berlusconi per il suo atto di stima nei miei confronti. Ho dato a lui, stasera, la mia disponibilità a servire l’Italia. Ora ogni ulteriore decisione spetta ai nostri concittadini ed al Presidente della Repubblica”.

La rivelazione di Berlusconi è arrivata al termine di una giornata importante per il centrodestra, dopo che nel pomeriggio si era tenuta a Roma la manifestazione ufficiale della coalizione Berlusconi-Meloni-Fitto-Salvini, tutti presenti sul palco “Siate missionari – ha detto Berlusconi in apertura – andate tutti a votare, andate a prelevare pure le vostre zie vecchiette e portatele a votare”.

Sul palco del Tempio di Adriano, dove si è tenuta la manifestazione ufficiale del centrodestra, non sono mancate le punzecchiature, soprattutto tra il leader di Forza Italia e Matteo Salvini. Le priorità sono sembrate diverse: per Berlusconi le agevolazioni fiscali per i giovani, per il segretario della Lega l’abolizione della legge Fornero. E poi la questione legittima difesa: quando Salvini ne ha parlato, Berlusconi lo ha spesso interrotto, cercando di stemperare con barzellette e aneddoti sul tema.

Giorgia Meloni ha annunciato l’istituzione di nuovi ministeri: “della Giustizia sociale, del Turismo, del Made in Italy, del Lavoro e delle professioni” ed ha invece insistito sui temi dell’occupazione giovanile e del divario economico tra Nord e Sud. “Il nostro obiettivo – ha detto – è quello di riportare a casa i nostri ragazzi che scappano e adeguare le risorse tra Nord e Sud”.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.