Strasburgo vuole tornare alla normalità, i dettagli dell’operazione che ha portato all’uccisione del terrorista

 Strasburgo vuole tornare alla normalità, i dettagli dell’operazione che ha portato all’uccisione del terrorista

Terminata la fuga di Cherif Chekatt, con il quasi prevedibile finale di sangue, si vengono a conoscere sempre più dettagli del ritrovamento e dell’uccisione di questo terrorista che ha scosso la tranquillità di Strasburgo. Secondo fonti locali, gli agenti di polizia sarebbero stati indirizzati verso la pista giusta da una donna che, nel pomeriggio di giovedì, aveva visto un  un uomo che sembrava il fuggitivo, ferito al braccio. Il ritrovamento di tracce di sangue e le riprese video hanno permesso alla polizia di essere certi che fosse lui.

Intorno alle 21:00, una squadra delle forze speciali  ha visto un individuo camminare per strada, al numero 74 di rue du Lazaret, che corrispondeva al  ricercato; al tentativo di arrestarlo  Chekatt ha reagito sparando verso gli agenti di polizia, che hanno immediatamente risposto e ucciso l’aggressore. Secondo una fonte della polizia, Cherif Chekatt era solo quando gli hanno sparato.

 La notizia dell’uccisione e della fine della caccia all’uomo è stata accolta con sollievo dalla gente del luogo che ha applaudito gli agenti di polizia e vede in questo epilogo la finedi un incubo, una vera e propria ombra di terrore che aleggiava sulla città.

Strasburgo , da oggi , cercherà di ritornare ad una “vita normale”, il sindaco di Strasburgo Roland Ries, ha annunciato che alle 11 di questa mattina riaprirà il mercatino di Natale.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.