Ultime Coronavirus: 132 persone positive al virus. Stop al Carnevale di Venezia

 Ultime Coronavirus: 132 persone positive al virus. Stop al Carnevale di Venezia

Aumenta il numero delle persone risultate positive al coronavirus che, complessivamente, sono 132 .Questa la distribuzione regionale secondo i dati forniti dalla Protezione Civile: 88 casi in Lombardia, 24 in Veneto, 6 in Piemonte, 9 in Emilia Romagna e 2 nel Lazio (la coppia di turisti cinesi).  Di queste sono 54 ricoverate in ospedale con sintomi, 26 in terapia intensiva e 22 in isolamento domiciliare.


Il capo della Protezione civile Angelo Borrelli, nel corso di una conferenza stampa tenuta alle 12.30 di oggi riferisce:”Sono oltre 3000 i tamponi eseguiti. Al momento sono già disponibili migliaia di posti letto in decine di strutture militari in Italia nel caso fosse necessario mettere i cittadini in quarantena. L’Esercito ha messo ha disposizione 3.412 posti letto in oltre mille camere, mentre l’Aeronautica ne ha dati circa 1.750. Abbiamo fatto inoltre una ricognizione con le regioni per gli alberghi – ha aggiunto – e siamo pronti ad utilizzarli”.
Quanto al ‘paziente zero’, “non siamo ancora riusciti a trovarlo. È dunque ancora difficile formulare ipotesi sulla diffusione”.

 Il Governatore del Veneto, Luca Zaia, in considerazione dell’aumento del numero dei contagiati, ha deciso di sospendere, assieme al ministro della Salute Roberto Speranza, il Carnevale di Venezia e tutti gli eventi pubblici e privati, scuole e uffici, fino al primo marzo a partire dalla mezzanotte del 23 febbraio 2020 . Tra i positivi al virus ci sono una cardiologa un infermiere ed un addetto alle pulizie dell’ospedale di Dolo dove era stato ricoverato l’uomo di Mira (Venezia) ora in terapia intensiva a Padova.

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.