Champions League: Dzeko spinge la Roma ai quarti di finale

 Champions League: Dzeko spinge la Roma ai quarti di finale

La Roma compie l’impresa e dopo dieci anni torna ai quarti di finale della Champions League. Guidati da un grande Edin Dzeko, i giallorossi hanno battuto lo Shakhtar Donetsk 1-0 e ribaltano il risultato dopo la sconfitta per 2-1 nell’andata.

Il marcatore bosniaco non solo  ha posto le basi della vittoria segnando al 52′ la rete , su passaggio filtrante di Strootman , ma , al 79′, ha poi  causato l’espulsione del difensore centrale Ordets, terribilmente lento e costretto ad agganciare l’ex attaccante del Manchester City che stava tirando in porta. Anche se , in fondo, lo Shakhtar non ha prodotto un tiro in porta la partita è stata molto intensa e l’intero stadio Olimpico  ha passato gli ultimi cinque minuti in apnea .

Gli ucraini avevano promesso che avrebbero giocato la partita a viso aperto e così è stato, ma lo Shakhtar è ancora una squadra incompleta che al talento degli artisti sudamericani davanti non corrisponde una retroguardia altrettanto all’altezza. La Roma , ha condotto una gara più di cuore che di tecnica, è riuscita a superare il turno ma ha ancora molto da migliorare per poter ambire a qualcosa di più in una competizione difficile come la Champions League; qualunque sia l’aversario che troverà nei quarti, non sarà certamente la favorita.

Il campionato italiano non riusciva a piazzare due club nei quarti  dalla stagione 2006-2007 con la Roma , e il Milan, futuro vincitore.

Altra ciliegina sulla torta per gli italiani  è rappresentata dal fatto che  saranno anche rappresentati da almeno tre allenatori, con Eusebio Di Francesco( Roma), Massimiliano Allegri (Juventus) e Vincenzo Montella (Siviglia). Antonio Conte potrebbe fare il quarto se il suo  Chelsea dovesse, questo mercoledì, superare il turno contro il Barcellona.

 

Per una stampa libera

Tutto sud news offre ogni giorno, gratuitamente a tutti i lettori
notizie, approfondimenti ed altro.
Tutto questo lavoro richiede, però, un costo economico che la pubblicità da sola non copre.
Per questo vi chiediamo di sostenerci dando un contributo minimo ma fondamentale per il nostro
giornale, una voce libera.
Diventa sostenitore cliccando qui


Redazione Tutto Sud News

https://www.tuttosudnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.